Odontoiatria Conservativa

Il compito dell’ odontoiatria conservativa è quello di recuperare e ripristanare la forma e le funzioni di un dente naturale quando questo viene interessato da una patologia come quella cariosa.

L’utilizzo di tecnologie e tecniche avanzate permette oggi di effettuare questo tipo di interventi che, con una minima invasività e grazie ai nuovi materiali impiegati per il restauro, porta a risultati estetici di altissimo livello e con una mimetizzazione dell’operato così perfetta da sembrare natuale.

A seconda che la carie sia a livello superficiale o profonda l’operazione comporterà la rimozione rispettivamente della sola parte interessata dalla lesione nel primo caso e la completa devitalizzazione dei canali radicolari nel secondo.

Odontoiatria Conservativa

Effettuare controlli periodici permette di individuare con tempestività situazioni a rischio per la salute dei nostri denti. Quando si tratta di patologia cariosa un intervento tempestivo permettere di ripristinare lo stato naturale del dente con minima incidenza.

Share Project

Back-To-Top